Servizi

 

Dalla ricerca della casa che desiderate al ricevimento delle chiavi nelle Vostre mani: ecco una lista dei principali servizi che Victoria House vi offre ed una rapida descrizione su cosa fare per acquistare un immobile. I nostri servizi riguardano:

 

  • ricerche immobiliari
  • organizzazione della visita agli immobili
  • gestione compravendite e locazionI
  • stime, visure catastali e ipotecarie
  • consulenze legali e fiscali
  • ottenimento  mutuo in banca
  • consulenze tecniche per ristrutturazioni e interior design 
  • ristrutturazione case ed immobili di ogni tipo
  • contratti per subentro nelle utenze (elettricità, acqua, telefono,ecc.)
  • servizi di sorveglianza dell’immobile in assenza del proprietario
  • ottenimento di codice fiscale (per compratori stranieri)
  • permessi e carte di soggiorno (per compratori stranieri)
  • apertura del conto corrente in banca (per compratori stranieri)

 

RICERCHE IMMOBILIARI : COME TROVARE E DOVE COMPRARE.

Il primo suggerimento è…fatevi affiancare da chi conosce il mestiere! Sarà la migliore garanzia per conoscere rapidamente - e dal Vostro punto di vista - ciò che serve per individuare il migliore investimento per Voi. Sono molte le cose da prevedere ed organizzare: soprattutto avrete bisogno di sapere quanto spenderete, fino all‘ultimo centesimo. E non sarà finita qui: una volta entrati in possesso della Vostra villa o del Vostro appartamento, avrete bisogno che i contratti d’acqua, luce e gas siano trasferiti a Vostro nome; potreste avere bisogno di organizzare il trasloco o di arredare la casa, senza dimenticare d’installare internet e l’impianto satellitare per vedere la Tv comodamente seduti sul divano della Vostra nuova casa. State tranquilli e niente panico, ma accettate un consiglio: vi serve l’aiuto di un agente immobiliare esperto e competente.

TROVARE LACASA DEI VOSTRI SOGNI.

Comprare una prima casa o una casa per le vacanze è uno di quei momenti che può cambiarvi la vita, ma dovete scegliere con cura e attenzione. Se cercate una casa per le vacanze, vanno bene le opinioni degli amici o le località più famose e pubblicizzate dai media; ma la cosa da fare è cercare soprattutto ciò che può soddisfare le Vostre più intime e personali attese. L’Italia offre un numero incredibile d’opportunità d’investimento nella maggior parte del suo territorio. Come noto, il nostro è un paese fatto di Regioni, spesso molto diverse e tenacemente attaccate alle proprie peculiarità culturali ed ai diversità di stili di vita. Ricco e variegato è anche il suo straordinario territorio: l’Italia è circondata per 4/5 dal mare, con coste d’ogni tipo (spiagge sabbiose e coste frastagliate); montagne imponenti nel Nord ovest (in Piemonte e Trentino) e fertili campagne disseminate di laghi nel nord-est (in Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna); dolcissime colline verdi nel centro (in Toscana ed Umbria); natura rigogliosa e di prepotente bellezza nel Sud (in Campania, Calabria, Puglia) e nelle isole (Sicilia, Sardegna, Arcipelago della Toscana).

 

Alla bellezza della natura si aggiunge la ricchezza sconfinata dei nostri tesori d’arte e cultura: il 40% del patrimonio storico e culturale del mondo intero è – incredibile ma vero- qui in Italia: il nostro territorio ha un’impressionante concentrazione di capolavori, che vanno dai resti dell’Impero Romano, sparsi un po’ su tutta la penisola, a quelli della Civiltà Greca (Pompei, Calabria e Sicilia), fino a quelli dell’ineguagliabile cultura del Rinascimento (Firenze, Venezia, Pisa, Siena, Genova) che ha forgiato la cultura occidentale fino ai nostri giorni. Comprare una casa cambia la vita: noi Vi possiamo aiutare a scegliere la regione e le città adatte alle Vostre esigenze e vi saremo d’aiuto nell’intero processo d’acquisto.

UN immobile in itALIA QUANTO COSTA?

Quali sono i valori di mercato e quali sono gli indici economici da conoscere per comprare una villa a Como, un casolare in Toscana o un appartamento al mare vicino a Roma? Una guida stabile è pressoché impossibile trovarla: i prezzi variano secondo il tipo d’immobile, di zona, regione e località. Sulla variazione dei prezzi influiscono fattori più generali, quali l’andamento della situazione economica nazionale e le contingenze finanziarie internazionali.

Buone fonti d’informazioni di cui fidarsi sono in ogni modo disponibili, quali per esempio: Nomisma, Società di Studi Economici (www.nomisma.it) con sede a Bologna, che monitora il mercato immobiliare italiano e studia le variazioni dei prezzi degli immobili d’anno in anno; l’Osservatorio Immobiliare, una sezione pubblicata regolarmente su il Sole 24 ore (www.ilsole24ore.com), il quotidiano italiano specializzato in economia e finanza. Le informazioni che potrete ricavare offrono una guida attendibile e dettagliata sulle tendenze dei prezzi da regione e regione, da provincia a provincia, da città a città.

La fonte d’informazione più attendibile sarà sempre, in ogni caso, un agente immobiliare professionale; ma se decidete per il “ fai da te”, non vi resta che perlustrare il territorio, guardando le offerte sui giornali, che tutte le settimane dedicano pagine al mercato immobiliare, o sulle pubblicazioni periodiche settoriali, facili da trovare nelle edicole o di fronte alle vetrine d’ogni agenzia immobiliare.

LA VALUTAZIONE DELL’IMMOBILE.

Una volta individuato ciò che fa per Voi ed avete avviato la trattativa è suggeribile una verifica dello stato generale dell’immobile. Se siete in grado di farlo da soli, tanto di guadagnato! Considerate però che per far questo ci sono professionisti, come il Geometra, che assolvono a questo compito con rapidità e precisione, eseguendo corrette valutazioni sulle condizioni degli immobili (dagli aspetti strutturali fino alle verifiche del sistema idraulico, elettrico e di riscaldamento) e le rispondenze alle normative vigenti. Un buon geometra procede ad un sopralluogo nel corso del quale stende una perizia in cui si riportano tutti i fondamentali dettagli tecnici relativi all’immobile e la corrispondenza a quanto espresso nella planimetria che il venditore deve mettervi a disposizione: numero di stanze, metri quadri dei vani, del ripostiglio, del balcone, del terrazzo, della cantina. Se il Vostro appartamento si trova in un condominio, il geometra né valuterà le condizioni generali, la posizione, la presenza d’ascensori, l’eventuale presenza di un portiere, le spese condominiali. Lo stesso succederà se vorrete comprare una proprietà in campagna o al mare, dove altri e diversi elementi dovranno essere attentamente controllati: i diritti di passo, i rischi di frane ed allagamenti, il corretto e continuo approvvigionamento idrico, di metano e d’elettricità. Sono tutti elementi di primaria importanza per non imbattersi in qualche spiacevole imprevisto ad acquisto avvenuto.

GLI ASPETTI FINANZIARI

Avere a che fare con mutui, pagamenti e tassazioni può spaventare e scoraggiare. Niente paura: l'importante è conoscere bene i vari passaggi ed avere una visione chiara di quale sarà il costo dell'intera operazione. Ottenere un mutuo è, in Italia, il passo obbligato per garantirsi l'acquisto (a meno che non abbiate risparmi considerevoli o non abbiate vinto al lotto). Anche in quest’ambito potremo darvi consigli utili ed indirizzarvi alle scelte più mirate alle Vostre esigenze. 

Victoria House, Italian Real Estates  
Via Odorico da Pordenone, 36/4 - 50127 Firenze (FI) – Italia
Telefono: (+39) 055 3200711     
Mobile: (+39) 331 6493174
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.             
Skype: Victoria Tamburini

AddThis Social Bookmark Button

Victoria House è  associata a FIAIP,

Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali